Chi Siamo


Cosa facciamo


Produciamo cosmetici con estratti di foglie, fiori, frutti, bacche e radici di piante selvatiche della Murgia pugliese. Ci occupiamo personalmente della raccolta che viene eseguita a mano, rispettando i tempi balsamici e la capacità riproduttiva delle piante.

Dopo la raccolta le nostre piante vengono lavorate in un laboratorio erboristico specializzato che segue tecniche di estrazione a freddo, senza l’utilizzo di solventi chimici. Una volta pronti gli estratti, il laboratorio cosmetico procede alla formulazione dei prodotti finiti programmando lotti di produzione limitati, a garanzia della freschezza delle materie prime.

Come la pensiamo


Ci piace immaginare che la nostra interazione con le altre persone e con la natura sia uno scambio pieno di rispetto e gratitudine. Questo per noi vuol dire prima di tutto ripagare la terra che ci fornisce la materia prima per il nostro lavoro con azioni concrete come piantare alberi, seminare e propagare varietà officinali durante le nostre giornate di raccolta, tutelare antiche cultivar locali, fare tutto il possibile perché la nostra attività lasci un’impronta lieve e non dannosa per l’ecosistema.
Significa anche attenzione verso il prossimo, scegliere ingredienti salubri e di qualità, promuovere un consumo consapevole creando prodotti multifunzionali, non favorire falsi bisogni ma offrire soluzioni ad esigenze reali. Siamo convinte che le nostre azioni e le nostre intenzioni siano contenute nei nostri prodotti come un vero e proprio ingrediente e ci auguriamo che tutto questo possa essere percepito (è proprio il caso di dirlo!) a pelle!