Potentilla

Cosmetici a Base di Piante Selvatiche

Potentilla

È una linea di prodotti cosmetici a base di foglie, fiori, frutti, bacche e radici di erbe selvatiche della Murgia pugliese.
È nata dalla passione di tre donne per il paesaggio incontaminato e selvaggio della loro terra e dalla convinzione che esso nasconda nelle sue semplici piante un grande tesoro. Lo studio approfondito delle specie selvatiche e delle loro proprietà è stato supportato dalla sperimentazione nei nostri laboratori, che hanno studiato formulazioni totalmente naturali (senza derivati del petrolio, conservanti e coloranti) e utilizzato tecniche di preparazione volte a preservare la massima efficacia degli estratti vegetali. POTENTILLA è una linea di prodotti “artigianale” perché utilizza materia prima locale, raccolta personalmente rispettando i tempi balsamici e la disponibilità della natura. La raccolta viene eseguita a mano, preservando l’integrità della pianta e tutelando la sua capacità riproduttiva. Il risultato è un prodotto cosmetico altamente efficace a cui affidare con sicurezza la cura della pelle.


Perchè Potentilla?


La Potentilla repens è una pianta a cui la tradizione popolare attribuisce la capacità di potenziare l’energia fisica e mentale di chiunque la porti con sé: ci è sembrato un ottimo simbolo per rappresentare il nostro lavoro!


Vuoi comprare i nostri prodotti?

Consulta la lista dei nostri Punti Vendita oppure Contattaci