COSA FACCIAMO

Cosmetici a base di piante selvatiche


POTENTILLA è una linea di prodotti cosmetici a base di foglie, fiori, frutti, bacche e radici di piante selvatiche della Murgia pugliese. È nata dall’amore di tre donne per la loro terra e dal desiderio di valorizzarla e di proteggerla. Le preziose varietà officinali spontanee che rientrano nelle composizioni dei prodotti Potentilla vengono raccolte a mano, rispettando i tempi balsamici e tutelando la capacità riproduttiva delle piante. Le formulazioni sono totalmente naturali, senza derivati del petrolio, conservanti, coloranti, profumi; la delicata fragranza delle emulsioni è data dalla presenza di oli essenziali. Le tecniche tradizionali di raccolta ed estrazione e la rigorosa qualità di tutti gli ingredienti utilizzati garantiscono un risultato che unisce la massima efficacia alla certezza della salubrità.

Una linea di prodotti artigianale

Utilizziamo materia prima locale, raccolta personalmente rispettando i tempi balsamici e la disponibilità della natura.


Tutti i Prodotti Chiama Ora
Un Packaging Eco-Friendly

La canna da zucchero come materia prima dei nostri tubi.


Per il suo packaging Potentilla ha scelto un materiale innovativo: il PE GREEN, una plastica di origine vegetale derivata dalla canna da zucchero, 100% riciclabile. Rispetto alla plastica tradizionale derivata dal petrolio, la produzione di PE GREEN porta ad una notevole riduzione di emissioni di CO2: è stato stimato che per ogni tonnellata di PE GREEN prodotta vengono assorbite 2,5 tonnellate di CO2 (fonte Braskem).

Un risparmio tale è possibile perché la materia prima di questo polietilene “verde” è la canna da zucchero che, come ogni pianta, durante il suo ciclo vitale assorbe CO2.
La ricerca di un packaging sostenibile nasce dalla consapevolezza che le politiche aziendali hanno la responsabilità di custodire e non distruggere l’ambiente con cui interagiscono. Fare impresa deve significare assumersi delle responsabilità verso l’ambiente. Potentilla si augura di poter contribuire, nel suo piccolo, ad un futuro rispettoso della natura.


La canna da zucchero assorbe CO2


Produzione di etanolo


Produzione dell’ Etilene Green e Polietilene Green


Trasformazione del Polietilene Green in altri prodotti ecologici


La canna da zucchero assorbe CO2


Produzione di etanolo


Produzione dell’ Etilene Green e Polietilene Green


Trasformazione del Polietilene Green in altri prodotti ecologici